CADERE: Significato di sognare di cadere oppure sognare che cadiamo

0
180

Significato di sognare di cadere oppure sognare che cadiamo

Cosa significa sognare di cadere oppure sognare che cadiamo?

Sognare di cadere

Sognare di cadere mette in evidenza le nostre paure. Magari nella vita reale abbiamo raggiunto una posizione di alto livello, posizione desiderata e di alta considerazione. Di conseguenza sognare di cadere, riflette la nostra ansia ed il nostro timore di poter perdere questa posizione unica che ci appartiene. Può essere lo stato sociale, una posizione di prestigio ottenuta, un obiettivo a lungo perseguito e raggiunto. I sogni in questo caso lo mettono di fronte a tutta la paura (che forse  di giorno tiene sotto controllo) della simbolica caduta: rovina economica, disonore,   fallimento, delusione, cambiamento repentino.

Sognare di cadere e precipitare

Sognare di cadere o precipitare  può rappresentare l’opinione che abbiamo di noi stessi, la nostra presunzione o il nostro sentirci superiori oppure potrebbe essere sinonimo di desiderio di perseguire obiettivi sproporzionati alle nostre forze e capacità.

Sognare di cadere senza ostacoli

Se sogniamo di cadere senza ostacoli, significa che ci aspetta una vita amorosa sana e piacevole.

Sognare che ci colpiamo mentre cadiamo

Se sogniamo che quando cadiamo ci colpiamo, significa che qualcuno di cui ci fidiamo ci tradirà. Potrebbe essere il nostro partner.

Sognare di vedere qualcosa che cade

Se sogni di vedere qualcosa che cade, annuncia perdita di denaro. Potrebbe annunciare una situazione negativa negli affari o sul lavoro.

Sognare con la caduta dei capelli

Se sogni che ti cadano i capelli, annuncia la morte di un amico.

Sognare di cadere da un dirupo

Sognare di cadere da un dirupo, annuncia problemi negli affari e nella salute.

Sognare di cadere da un ponte

Sognare di cadere da un ponte, significa che stiamo vivendo un periodo di nervosismo e stanchezza e che probabilmente sentiamo il bisogno di riposare.

Sognare che cadiamo e non abbiamo paura

Sognare di cadere e non avere paura, significa che saremo in grado di affrontare i nostri problemi e che saremo in grado di superarli.

Sognare di cadere dall’alto senza farci male

Sognare di cadere da una grande altezza senza farci male, significa che stanno per arrivare grandi problemi ma che sapremo superare senza perdere il controllo.

Sognare di cadere e di avere paura

Sognare di cadere e di avere paura, significa che stiamo perdendo di controllo di qualcosa. Avere paura mentre cadiamo nei sogni potrebbe rappresentare l’insicurezza e / o la perdita di sicurezza di cui godiamo nella nostra vita reale. Ci si potrebbe sentire più forte di fronte a un problema enorme, ma potrebbe anche significare che non siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo.

Sognare di cadere nell’acqua

Sognare di essere in caduta libera in acqua significa che ci sentiamo sopraffatti dalle nostre emozioni. E’ come se in qualche modo stessimo sprofondando nella nostra sfera emozionale più nascosta. Potrebbe sembrare più facile per noi arrenderci invece che lottare per restare a galla.

Sognare di cadere nel fango

Sognare di cadere nel fango potrebbe significare che vorremmo nascondere qualcosa che ci fa vergognare perché è molto umiliante per noi oppure potrebbe essere che abbiamo combinato qualcosa a cui vorremmo rimediare perché ci sentiamo in colpa.

Sognare di cadere e poi di volare

Sognare di cadere e poi di volare immediatamente come conseguenza della caduta potrebbe significare che siamo consapevoli di stare sognando e che quindi vorremmo rendere la nostra caduta piacevole. Questo accade solitamente nei sogni lucidi.

Sognare di volare e poi di cadere

Sognare di volare e poi di cadere significa che nella vita reale ci sentiamo molto sicuri di quello che stiamo facendo. Il sogno ci sta indicando che forse dovremmo fermarci un attimo e riflettere per fare il punto della situazione.

Sognare di vedere qualcuno che cade

Sognare di vedere che a cadere è qualcun altro, significa che siamo preoccupati per la persona in questione e che nonostante il nostro desiderio di volerla proteggere ed aiutare, significa che una qualche ragione non ci stiamo riuscendo.

Sognare di cadere da una bici oppure da un’altalena

Sognare di cadere da una bici oppure da un’altalena significa che una situazione nella vita reale ci preoccupa e ci sta sfuggendo di mano tanto da farci avere paura di esserne sopraffatti.

Sognare di cadere in un pozzo

Sognar di cadere in un pozzo simboleggia le nostre preoccupazioni riguardo ad una situazione per la quale non vediamo una via d’uscita. Paura e solitudine caratterizzano il sognare di cadere in un pozzo, riportandoci nella mente l’immagine del canale vaginale durante la nostra nascita.

Sognare di cadere dall’alto di un castello

Sognare di cadere dall’alto di un castello rappresenta invece una delusione, una ferita nel nostro orgoglio una destabilizzazione della nostra personalità.

Sognare di cadere in un burrone

Sognare di cadere in un burrone rappresenta la nostra paura del vuoto, del buio oppure di un incidente improvviso, di un pericolo imminente. Il burrone nei sogni è simbolo di irrazionalità e dell’ignoto.

Sognare di cadere dalle scale

Sognare di cadere dalle scale rappresenta una difficoltà oppure la paura che sentiamo nel poter riuscire a realizzare dei progetti. Le scale nel sogno sono il simbolo di un incidente di percorso un qualcosa che può essere accaduto nella vita reale e rappresentano la nostra paura inconscia di poter ottenere dei risultati per poter superare tali difficoltà.

Sognare di cadere dalla finestra o dal terrazzo

Sognare di cadere dalla finestra o dal terrazzo rappresenta il nostro timore nel volersi aprire al mondo esterno. Significa che non riusciamo ad avere una vita sociale e che avere delle relazioni fuori dalla nostra cerchia di amicizie ci spaventa e ci preoccupa a tal punto da considerarle come pericolose.

Sognare di cadere nel vuoto

Sognare di cadere nel vuoto potrebbe rappresentare la nostra forte ansia verso l’ignoto, la nostra forte paura verso l’oscurità e verso la nostra parte inconscia. Il vuoto nel sogno potrebbe simboleggiare la nostra parte profonda più occulta, la nostra paura della morte e del futuro. Sognare di cadere nel vuoto può simboleggiare anche il nostro timore per tutto ciò che non si conosce e solitamente si tende a fare sogni di questo tipo in momenti di grande stanchezza e stress mentale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui