VOLARE: significato di sognare di volare

0
80

Significato di sognare di volare

Cosa significa sognare di volare?

Sognare di volare

Sognare di volare è il simbolo della libertà, questo sogno offre buoni presagi. Sono comuni a molte persone, generalmente simboleggiano la nostra ispirazione e il nostro desiderio di trascendere il comune.

Sognare di volare significa che istintivamente conosci gli obiettivi della tua vita e sai come raggiungerli. Che si tratti di amore, di un posto nella vita, di fama o di fortuna, sorvolerai gli ostacoli terreni e troverai la felicità. I sogni con voli ripetitivi indicano una grande fortuna.

Secondo alcune interpretazioni, questo sogno rappresenta anche la vita sessuale, l’erezione o l’orgasmo. Freud e i suoi discepoli puntarono particolarmente in questa direzione.

Sognare di volare in forma umana

Tutte le tradizioni spiegano questo tipo di sogno allo stesso modo. Se sogni di volare in forma umana, troverai la felicità e il successo in modo naturale.

Sognare di volare sotto forma di un volatile

Sognare di volare sotto forma di un uccello, significa che sarai molto fortunato nella vita.

Sognare di volare molto in alto

Se sei sposato e sogni di volare molto in alto, così in alto che nessuno può più vederti, significa che vuoi scomparire dalla tua realtà quotidiana. Forse hai bisogno di cambiare qualcosa nella tua vita.

Sognare di sorvolare un luogo inospitale e roccioso

Sognare di sorvolare un luogo inospitale e roccioso, significa che stai attraversando dei brutti momenti o per lo meno molto duri nella tua vita reale.

Sognare di volare molto in basso

Sognare che stai volando molto basso e che devi aggirare le cose per evitare di scontrarti con esse, significa malattia o problemi, ma dai quali uscirai senza troppe difficoltà.

Sognare di sorvolare una foresta 

Se sogni di sorvolare una foresta verde, rigogliosa e meravigliosa, annuncia che presto potrai ottenere ciò che desideri e potrai raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Sognare di volare libero verso il sole

Se sogni di volare libero come un uccello verso il sole, è un ottimo presagio, significa che sei soddisfatto della tua vita, di tutto quello che hai, ma che aspiri a continuare a salire nella vita in tutti gli aspetti.

Sognare di cadere a terra

Se sogni di volare e che all’improvviso ti mancano le forze e cadi a terra, è negativo, poiché annuncia problemi e fallimenti nei tuoi progetti. Se ti svegli davvero quando cadi a terra, significherebbe che sarai in grado di affrontarli e superarli, ma con molto sforzo e in tanto tempo.

Sognare di volare in posti lontani

Se una donna sogna di volare in luoghi molto lontani, significa che riceverà proposte disoneste in amore; oppure offerte di lavoro, ma non si tratterà di un lavoro serio o di un lavoro che vale la pena.

Sognare di volare con ali nere

Sognare di volare con ali nere significa che dovrai affrontare amare delusioni.

Sognare di volare con ali bianche

Sognare di volare con le ali bianche è di buon auspicio, significa che raggiungerai i tuoi obiettivi, sarai fortunato nei giochi d’azzardo, al lavoro e in amore.

Sognare di volare verso altre galassie

Se sei molto fantasioso e sogni di volare verso altre galassie, è molto negativo, dato che ti dice che hai gettato la spugna, che non essendo in grado di affrontare i tuoi problemi, preferisci fuggire.

Sognare di non voler volare

Sognare di volare, di innalzarsi in volo, ma di desiderare di non volerlo fare e cercare in tutti i modi di impedirlo, significa che non ti piace fantasticare o concederti un po’ di libertà. Ti piace stare sempre con i piedi per terra e non vuoi perdere in nessun momento il contatto con la realtà. Potresti essere una persona troppo rigida nella tua vita reale. A volte è sano prendersi un po’ di libertà e rilassarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui