PENE: significato di sognare di vedere oppure sognare di avere un pene

0
4252

Significato di sognare di vedere oppure sognare di avere un pene

Cosa significa sognare di vedere oppure sognare di avere un pene?

Sognare di vedere un pene

Sognare di vedere oppure sognare di possedere un pene rappresenta simbolicamente la forza e tutto ciò che è il maschile. Rappresenta il potere, la fertilità, l’energia sessuale, l’energia della vita e del suo fluire..

Sognare di vedere oppure sognare di possedere un pene, se colui che sogna è maschio, denota che potrebbe avere dei dubbi o dei conflitti sessuali con se stesso. Ciò significa che si ha dei dubbi riguardo al sesso che ci rendono insicuri a letto e ci fanno stare male con noi stessi.

Sognare di vedere oppure sognare di avere un pene enorme, straordinariamente grande quindi fuori dal comune, significa che vi sentite molto sicuri di voi stessi ed avete una grande stima nei vostri confronti. Possedete una grande forza vitale e siete persone molto attive.

Sognare di vedere il proprio pene o più in generale i propri genitali, significa che si è tormentati da sentimenti contrastanti verso il sesso e la sessualità nel suo insieme. Sognare i propri genitali rappresenta l’atteggiamento nei confronti del sesso opposto e potrebbe anche essere collegato al fatto che si è in mezzo ad una difficile scelta che ci porta ad essere indecisi. Non sappiamo se impegnarci seriamente in una relazione o continuare a dare voce e scegliere di essere sottomesso al proprio piacere.

Sognare un pene più in generale, per una donna è sinonimo di sessualità e desiderio sessuale.

Sognare di avere un pene

Sognare di avere un pene piccolo, al contrario, potrebbe invece significare che avete dei profondi problemi intimi e sessuali. In sogno, il pene piccolo potrebbe rappresentare quelli che sono i vostri complessi d’inferiorità oppure potrebbe rappresentare le vostre paure nei confronti degli altri uomini. Temete la loro concorrenza. O forse, semplicemente, non avete una buona stima o una buona opinione di voi stessi, soprattutto per quanto riguarda il sesso.

Sognare di possedere un pene se si è donna, significa che abbiamo bisogno di venire in contatto con le componenti maschili che ci appartengono e che si trovano all’interno della nostra personalità. Stiamo ricercando tutta la forza e la volontà aggressiva che è in noi per poter affrontare al meglio una situazione in cui ci troviamo in un determinato momento della nostra vita mostrando, appunto nella vita reale, il nostro lato maschile.

Sognare di essere evirati

Sognare di essere privato del pene, sognare di essere evirati oppure sognare di essere castrati, molto probabilmente rappresenta la vostra paura nei confronti della virilità. Temete di perderla. Ma potrebbe anche significare che avete il timore di perdere il vostro potere su qualcuno o qualcosa o semplicemente temete di perdere la vostra forza interiore e non solo.

Sognare un pene in erezione

Sognare il proprio pene in erezione rappresenta tutte le qualità maschili del sognatore. Simboleggia quindi la sua forte personalità, la sua soddisfazione e la sua forza interiore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui