Come posso mettermi in forma e stare in salute? I nostri consigli

0
42

Molti fattori svolgono un ruolo importante nel voler mettersi in forma e stare in salute

A sua volta, stare in buona salute può ridurre il rischio di sviluppare determinate condizioni. Questi includono malattie cardiache coronariche, ictus, ipertensione, diabete. Scopri cosa puoi fare per metterti in forma e curare la salute della tua famiglia.

Mettersi in forma stando in salute

Mangia sano

Ciò che mangi è strettamente legato alla tua salute. Una nutrizione equilibrata ha molti benefici. Facendo scelte alimentari più sane, è possibile prevenire o trattare alcune condizioni. Questi includono malattie cardiache, ictus e diabete. Una dieta sana può aiutarti a perdere peso e ridurre il colesterolo.

Esercitati regolarmente

L’esercizio fisico può aiutare a prevenire le malattie cardiache, l’ictus, il diabete e il cancro del colon. Può aiutare a trattare la depressione, l’osteoporosi e l’ipertensione. L’esercizio fisico regolare può farti sentire meglio e tenere sotto controllo il tuo peso. Ricorda, qualsiasi esercizio fisico è meglio di niente.

Se sei in sovrappeso, dimagrisci

Avere troppo peso aumenta il rischio di varie malattie. Alcuni di questi includono:

  • Pressione alta,
  • Colesterolo alto,
  • Diabete di tipo 2,
  • Malattie cardiache,
  • Alcuni tipi di cancro,
  • Malattia della colecisti.

Essere in sovrappeso può portare anche a problemi comuni, come al artrite nelle articolazioni, a lesioni alla colonna vertebrale, ai fianchi o alle ginocchia. Ci sono diverse cose che puoi provare che possono aiutarti a perdere peso e tenerlo fuori.

Proteggi la tua pelle

L’esposizione al sole è correlata al cancro della pelle. Questo è il tipo più comune di cancro negli Stati Uniti. È meglio limitare il tempo che passi al sole. Assicurati di indossare indumenti protettivi e un cappello quando sei fuori. Utilizzare la protezione solare tutto l’anno sulla pelle esposta, come viso e mani.

Pratica sesso sicuro

Il sesso sicuro fa bene alla salute emotiva e fisica. Il modo più sicuro e fare sesso tra 2 persone che si amano e lo fanno solo tra loro.

Non fumare o usare tabacco

Il fumo e l’uso di tabacco sono abitudini dannose. Possono causare malattie cardiache e cancro alla bocca, alla gola o ai polmoni. Sono anche importanti fattori di enfisema e broncopneumopatia cronica ostruttiva. Prima lo lasci, meglio è.

Limita la quantità di alcol che bevi

Gli uomini non dovrebbero consumare più di 2 drink al giorno. Le donne non dovrebbero consumare più di 1 drink al giorno. Troppo alcol può danneggiare il fegato. Può causare alcuni tumori, come cancro alla gola, al fegato o al pancreas. L’abuso di alcol contribuisce anche alla morte per incidenti stradali, omicidio e suicidio.

Mettersi in forma e stare in salute: altri aspetti

Oltre ai fattori sopra menzionati, dovresti dedicare un po ‘di tempo alla salute di tutto il corpo. Visita i tuoi medici per controlli regolari. Ciò include il tuo medico di famiglia, nonché il tuo dentista e oculista. Le cure preventive possono rilevare malattie o prevenirle prima che inizino. Ciò include determinate, visite mediche ed esami.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui