Come curare la pelle del viso: ecco le nostre ricette fatte in casa!

0
45

Ricette fatte in casa per prendersi cura della pelle

Sebbene le maschere industriali siano realizzate grazie a formule studiate e testate da laboratori farmaceutici e cosmetici, le maschere fatte in casa possono svolgere una funzione simile, sebbene possano causare allergie ed essere meno efficaci. Vediamo i nostri consigli più adatti a te.

Le maschere facciali svolgono varie funzioni, come la rimozione delle rughe, l’eliminazione delle rughe d’espressione, l’idratazione o l’aggiunta di luminosità.

In molte occasioni, a causa della mancanza di tempo o di denaro, non andiamo dallo specialista per sottoporci a un trattamento viso. In questo articolo, vi offriamo una serie di suggerimenti che possono aiutarvi a trovare il metodo fatto in casa, che meglio si adatta ad ogni tipo di pelle.

Che il tuo viso non riveli la tua età

Proprio come abbiamo appreso che l’automedicazione non si fa, e ci sentiamo più sicuri nel prendere la medicina prescritta dal medico, la stessa cosa accade con i cosmetici, la cosa più appropriata è rivolgersi a un professionista per garantire una migliore diagnosi del tuo problema.

Ciò non significa che se non entri in un centro estetico non puoi stare splendida. La cura quotidiana è ancora più importante. Pertanto, è essenziale seguire una serie di passaggi ogni giorno:

  1. Pulizia: è il passaggio base prima di applicare qualsiasi prodotto. Questo passaggio è molto importante perché lo sporco si accumula nei pori generando impurità e eccesso di sebo, le cellule morte generano uno strato che ostacola il processo di rigenerazione. Per questo, l’ideale è usare un detergente viso ogni giorno e quindi applicare un buon tonico.
  2. Idratazione: gli idratanti sono usati per recuperare perdite di acqua, minerali e vitamine. Se la tua pelle è grassa e pensi che questo tipo di pelle non abbia bisogno di essere idratato, ti sbagli. Cerca un prodotto specializzato nel bilanciamento delle ghiandole sebacee. Nel caso in cui tu abbia la pelle secca, non è sufficiente idratarti ma devi anche applicare una crema che la nutre.
  3. Rafforzare: questo è essenziale quando iniziano a comparire le prime rughe. Puoi farlo grazie a sieri o maschere.

Ricette fatte in casa, qual è la mia?

Non c’è niente di meglio di un professionista per ottenere buoni risultati, ma in questi tempi può essere che la tua economia non lo permetta, quindi l’esperto raccomanda consigli naturali per prendersi cura del nostro viso senza dover uscire di casa.

Il tipo di maschera e la frequenza delle sue applicazioni dipendono dal tipo di pelle e dall’età che si hanno, ma in generale consiste nel coprire completamente il viso e lasciare agire le risorse per alcuni minuti. Sono trattamenti di shock intensivi per trattare sintomi come disidratazione, mancanza di luce, ecc.

Esistono diverse maschere per diversi tipi di pelle:

1. Tre idee per sbarazzarsi di brufoli

  • Tagliare una carota a pezzi, cuocerla con abbondante acqua e frullarla: applicarla sulle zone interessate dall’acne.
  • Schiaccia un’aspirina e mescola con acqua fino a ottenere una piccola pasta. Con un bastoncino, applicalo sul brufolo specifico da trattare. Il suo potere astringente lo ridurrà.
  • Taglia a metà un limone, estraine un po’ di succo, aggiungi mezzo cucchiaio di zucchero e qualche goccia d’olio. Passalo sul viso, tienilo premuto per cinque minuti, quindi ripuliscilo.

2. Perfeziona la tua pelle

  • Maschera di uovo e miele: sbattere un albume e aggiungere un cucchiaio di miele e uno di succo di limone: mescolare bene e applicarlo sul viso per venti minuti.

3. Dì addio alle irritazioni

  • Maschera al miele: metti il ​​miele sul viso e lascialo agire per 15 minuti. Rimuoverlo con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua calda di rose.

4. Adatto a tutti i tipi di pelle

  • Maschera di semi di lino: i semi di lino vengono mescolati con acqua e riscaldati a bagnomaria; quando si è formata una pasta, questa viene rimossa e lasciata raffreddare; quando è tiepido si diffonde sul viso per 15 minuti.

5. Per la pelle grassa

  • Maschera di fragole: mescola mezza tazza di fragole tritate con mezza tazza di yogurt bianco e applicalo su viso e collo per venti minuti, dopo rimuovilo con acqua tiepida.
  • Maschera di farina d’avena: mescola due cucchiai di farina d’avena con latte se la pelle è secca o con acqua se la pelle è grassa fino a formare una pasta liscia; stenderlo sulla pelle, lasciarlo per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

6. Per pelli disidratate

  • Maschera di avocado naturale: schiaccia mezzo avocado e mescolalo con un cucchiaio di succo di limone, un altro di panna e due cucchiai di succo di carota. Applicare il preparato lasciandolo agire per circa venti minuti. Dopo lavare con acqua tiepida.
  • Maschera alla banana: schiaccia una banana, aggiungi un cucchiaio di miele e cinque cucchiai di farina d’avena e mescola fino a formare una pasta liscia. Applicare la miscela su tutto il viso, tranne intorno agli occhi, e lasciare agire per 15 minuti. Pulisci sciacquando il viso con acqua tiepida o di rose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui