MUSICA: significato di sognare con la musica oppure sognare di sentire suonare della musica

0
421

Significato di sognare con la musica oppure sognare di sentire suonare della musica

Cosa significa sognare con la musica oppure sognare di sentire suonare della musica?

Sognare di ascoltare o di suonare la musica

Se sogni di ascoltare musica o di suonarla, è di buon augurio. Significa benessere. Se ti senti triste significa invece che sarai confortato.

Sognare di ascoltare musica bella e rilassante

Se sogni di ascoltare musica molto bella e rilassante, significa che sei felice, che la tua anima è in pace e che tempi tranquilli e sereni non tarderanno ad arrivare.

Sognare di ascoltare musica triste e lamentosa

Se invece la musica è triste e lamentosa o addirittura brutta, significa che stiamo per vivere delle preoccupazioni,  dei dispiaceri, delle angosce e dei brutti momenti.

Sognare di essere attratti da un musicista

Sognare di essere affascinati e di sentirsi attratti da un musicista oppure da una persona che nel sogno sta suonando uno strumento, significa che vivremo delle circostanze tristi e che cercheremo conforto in qualcuno per farci consolare.

Sognare di ascoltare musica classica

Sognare di ascoltare la musica classica, simboleggia la felicità, il benessere, la pace spirituale. Significa che sta per arrivare un periodo senza problemi e di grande tranquillità. Ci annuncia che tutto andrà bene.

Sognare di ascoltare musica funebre

Se sogniamo di ascoltare musica funebre significa che siamo prossimi alla fine di qualche tipo di rapporto. Generalmente di tipo sentimentale: fine di un rapporto amoroso, fine di una speranza.

Sognare di ascoltare musica lirica

Se nel nostro sogno è la musica lirica a farla da padrona significa che siamo di fronte ad una persona bisognosa di far prevalere la parte emotiva su quella razionale. Generalmente questo tipo di sogno rappresenta la nostra parte passionale, romantica e anche un po’ drammatica. Significa che sentiamo la necessità di valorizzare i nostri sentimenti per cercare di inserirli in una cornice passionale e romantica.

Sognare di ascoltare musica di pianoforte

Sognare che la musica emessa da un pianoforte ci risulta essere gradevole e piacevole, significa che ci sentiamo innamorati e felici e che abbiamo un buon equilibrio interiore. Se al contrario nel sogno la musica riprodotta dal pianoforte ci risulta sgradevole e suonata male, significa che ciò di cui abbiamo bisogno è ritrovare la propria armonia interiore. In alcuni casi potrebbe anche essere il presagio di problemi e difficoltà in arrivo.

Sognare di suonare il pianoforte

Sognare di suonare il pianoforte significa che siamo consapevoli e coscienti di quello che ci circonda e che possiamo incidervi con le nostre azioni.

Sognare di ascoltare musica di chitarra

Sognare di ascoltare la musica di una chitarra rappresenta un momento felice della nostra vita alludendo ad un rapporto sentimentale ed armonioso.

Sognare di suonare la chitarra

Sognare di essere un musicista che sta suonando la chitarra simbolizza il nostro desiderio di cameratismo e di voler stare in compagnia, ma può anche fare riferimento ad alcuni ricordi del passato. La chitarra nel sogno può rappresentare le curve del corpo femminile e il fatto di suonare la chitarra può riportarci ad un nostro desiderio sessuale nascosto, alludendo alle carezze ed al contatto fisico con una donna.

Sognare di ascoltare musica di violino

Sognare di ascoltare musica di violino rappresenta un forte coinvolgimento sentimentale. Significa che la nostra parte emotiva si sente fortemente coinvolta in una passione intensa.

Sognare di ascoltare musica di arpa

Sognare di ascoltare musica di arpa, significa che sentiamo il desiderio o il bisogno inconscio di una vita serena e piena di dolcezza. L’arpa inoltre simboleggia la nostra capacità di vedere bellezza ed armonia in ogni situazione. Nel sogno, la musica, il suono emesso dall’arpa ci potrebbe riportare ad una sensazione di calore e ad una connessione con la nostra vita prenatale.

Sognare di ascoltare battiti di un tamburo

Sognare di ascoltare o sentire i battiti di un tamburo, potrebbe essere presagio di un avvertimento. Il sogno ci mette in guardia perché qualcosa potrebbe stare per accadere. Il nostro inconscio ci sta mandando un segnale di pericolo.

Sognare di ascoltare musica dallo stereo

Sognare di ascoltare musica da uno stereo e provare un senso di benessere perché ci piace quello che stiamo ascoltando, significa che proveremo molta felicità all’interno della nostra casa.
Sognare invece di ascoltare dallo stereo musica che non ci piace affatto ma che al contrario ci rende nervosi, significa che avremo un problema da risolvere a breve.

Sognare di vedere uno stereo spento

Sognare di vedere uno stereo, significa che non vuoi ascoltare i problemi degli altri. Significa che sei cosciente e che li stai ignorando di proposito, preoccupandoti solo di te stesso. Sognare di vedere uno stereo spento significa che, nonostante siamo in grado di aiutare gli altri, ci rifiutiamo di farlo.

Sognare un negozio di musica

Sognare un negozio di musica, significa che ti farebbe bene fare un viaggio per visitare alcuni dei tuoi buoni amici per poter ricordare i bei tempi passati.

Sognare di ascoltare la musica di un’orchestra

Sognare di ascoltare la musica di un’orchestra in un ambiente piacevole, significa che viviamo felicemente e che la nostra vita è piena di armonia e pace. Se, al contrario l’ambiente in cui ci troviamo ad ascoltare la musica dell’orchestra risulta essere rumoroso e sgradevole e per di più i musicisti suonano male, significa che c’è una mancanza di armonia e benessere nella nostra vita e questo ci fa essere tristi. Dovremmo quindi darci da fare per riuscire ad essere felici e sentirci in pace nella nostra vita, raggiungendo questo equilibrio che tanto ci manca.

Sognare con un insegnante di musica

Se nel sogno ci appare il nostro maestro o professore di musica, significa che avremo successo e riusciremo a raggiungere gli obiettivi nel nostro piano artistico.

Sognare di ascoltare una musica di sottofondo

Sognare di ascoltare una musica di sottofondo, significa che la tua vita è piena di serenità e tranquillità. La musica di sottofondo, nel sogno rappresenta una vita che scorre e dove accadono cose belle e piacevoli. Ci annuncia che anche in futuro rimarrà lo stesso e che tempi molto gradevoli stanno per arrivare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui