FARFALLA: significato di sognare con una farfalla

0
525

Significato di sognare con una farfalla

Cosa significa sognare con una farfalla?

Sognare una farfalla o sognare farfalle

Sognare una farfalla oppure sognare farfalle potrebbe significare che siamo in un periodo di cambiamento nella nostra vita. Il sogno potrebbe essere legato ad un momento di novità ad una nuova consapevolezza e più in generale potrebbe essere un segno del nostro benessere. L’immagine delle farfalle in sogno, rappresenta la libertà e la serenità.

Sognare una farfalla bianca

Sognare una farfalla bianca è sempre di buono auspicio ed è legata al nostro benessere. L’immagine della farfalla bianca, in sogno rappresenta la purezza la nostra serenità interiore, la nostra libertà ed assume connotazioni di spensieratezza.

Sognare una farfalla colorata

Sognare una farfalla colorata o anche più di una, sognare farfalle colorate significa che nella nostra vita stanno per arrivare delle novità più o meno importanti che dovremo affrontare. L’immagine della farfalla colorata, in sogno preannuncia un periodo importante nella nostra vita segnato appunto dall’arrivo di grandi novità che però non devono trovarci impreparati ma che dovremo essere pronti ad affrontare perché potrebbero essere determinanti.

Sognare una farfalla arancione

Sognare una farfalla arancione significa che stiamo per subire una grande trasformazione che coinvolge diversi aspetti della nostra esistenza: si tratta dell’equilibrio fra la leggerezza e la gioia di vivere da un lato ed il nostro corpo e la terrenità dall’altro. L’immagine della farfalla arancione in sogno rappresenta il nostro desiderio e la nostra ricerca verso un’elevazione spirituale e verso un equilibrio fra spirito e corpo.

Sognare una farfalla arancione per un uomo potrebbe rappresentare il suo interesse ed il suo desiderio nei confronti di una donna sensuale, libera e da lui considerata molto affascinante.

Sognare una farfalla nera

Sognare una farfalla nera invece è di mal auspicio in quanto significa che dovremo prepararci ad affrontare delle preoccupazioni e dei problemi nella vita reale. L’immagine della farfalla nera in sogno rappresenta comunque problemi e preoccupazioni lievi e passeggeri, niente che non si possa risolvere in breve tempo.

Sognare una farfalla morta

Sognare una farfalla o delle farfalle morte significa che ci stiamo dando dei limiti per quanto riguarda le nostre libertà. Nella vita reale potremmo essere costretti ad abbandonare vecchie abitudini per dedicarci a delle cose più impegnative. L’immagine della farfalla morta in sogno, rappresenta il sacrificio della nostra libertà nella vita reale per dedicarci a situazioni più responsabili e impegnative.

Sognare farfalle notturne

Sognare delle farfalle notturne potrebbe significare che stiamo vivendo un periodo cupo, a tratti angosciante con alcune problematiche. L’immagine della farfalla notturna in sogno, potrebbe rappresentare un momento difficile che stiamo attraversando nella nostra vita, un momento di stress accumulato, potremmo essere vittima di una leggera depressione o magari essere vittima di qualche piccolo problema di salute. Comunque nonostante questo periodo cupo, si tratta sempre di momenti passeggeri che non dureranno a lungo.

Sognare una farfalla gigante

Sognare una farfalla gigante potrebbe essere segno di risentimento nei confronti della vita. La farfalla gigante nei sogni potrebbe fare riferimento ad un nostro senso di inferiorità nei confronti di una situazione che ci sembra impossibile da superare. Ma potrebbe anche riferirsi al fatto che ci sentiamo inferiori ad alcune persone, a degli amici a dei colleghi di lavoro oppure a dei nostri familiari o magari a degli sconosciuti. Sentiamo questo malessere e questo senso di inferiorità che non ci rende liberi di vivere la nostra vita al meglio. L’immagine della farfalla gigante, nei sogni potrebbe anche rappresentare la nostra difficoltà nel dover affrontare il percorso di vita scelto. Potrebbe essere segno di un vero e proprio impedimento nei confronti della nostra libertà personale.

Sognare di intrappolare una farfalla

Sognare di intrappolare una farfalla significa che dubitiamo della relazione sentimentale che stiamo vivendo in questo momento nella nostra vita reale e che abbiamo la sensazione che non durerà a lungo. L’immagine di intrappolare una farfalla nei sogni rappresenta una possibile infedeltà da parte del nostro amante o da parte di un amico. Ma potrebbe anche essere simbolo di indifferenza nei confronti della propria famiglia. Intrappolare una farfalla nei sogni è simbolo di indecisione e di umore inconsistente. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui