GATTO: significato di sognare con un gatto oppure sognare di essere attaccato dai gatti

0
681

Indice articolo

INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Seleziona la lettera con la quale inizia il tuo sogno

A B C D E F G
H I L M N O P
Q R S T U V Z

Significato di sognare con un gatto oppure sognare di essere attaccato dai gatti

Cosa significa sognare con un gatto oppure sognare di essere attaccato dai gatti?

I gatti hanno connotazioni femminili. Un gatto rappresenta la sensualità, la sessualità, le donne. Ci racconta di situazioni in cui è meglio usare trucchi o modi affascinanti e morbidi, per convincere le persone e ottenere ciò che vogliamo.

Il gatto nei sogni rappresenta il nostro lato più nascosto, tutto quello che non facciamo vedere agli altri, la nostra “ombra”. In generale, sognare un gatto è segno di buona fortuna, a patto che non lo si travolga o non lo si uccida.

Sognare un gatto

Sognare un gatto potrebbe rappresentare il bisogno di esprimere la propria sensualità e la voglia di voler vivere liberamente e con gioia la propria sessualità. Potrebbe significare la necessità di voler avere un contatto armonioso con il proprio corpo affinché questo ci apporti benessere per poter meglio definire i propri spazi vitali ed i propri confini rispetto alle influenze esterne.

Sognare un gatto per un commerciante significa che si deve concentrare nel proprio lavoro perché potrebbero apparire dei concorrenti che lo potrebbero superare e che potrebbero influenzare così i suoi profitti. Questo significa che dovrà adottare misure forti per riuscire a salvare la sua attività poiché dovrà vendere a prezzi molto bassi per riuscire a far fronte alla concorrenza.

Sognare un gatto grasso o un gatto gigante

Sognare un gatto grasso oppure sognare un gatto gigante, simboleggia l’enfatizzazione delle qualità attribuite al gatto. Un gatto grasso o gigante, in sogno rappresenta il nostro egoismo mette in evidenza la nostra determinazione e la nostra forza (data dalla ferocia felina) nel voler difendere il nostro territorio oppure i nostri diritti definendo in modo netto e deciso i limiti dell’invadere altrui.

Sognare un gatto vecchio

Sognare un gatto vecchio rappresenta invece l’affievolirsi della nostra energia vitale e del nostro desiderio sessuale se non l’affievolirsi del nostro bisogno di indipendenza. Sognare un gatto vecchio ed anziano indica che forse dobbiamo rinunciare alle nostre avventure e cercare invece di trovare un punto fermo nella nostra vita

Sognare un gatto sporco

Sognare un gatto sporco significa che c’è qualcosa di sbagliato e di negativo che riconosciamo nel comportamento di noi stessi oppure nel comportamento di una persona a noi vicina. La sporcizia di un gatto, nei sogni potrebbe simboleggiare un nostro comportamento messo in atto il quale non rispetta le regole e per il quale ci sentiamo in colpa.

Sognare un gatto randagio

Sognare un gatto randagio potrebbe significare una nostra necessità ed un nostro bisogno di trovare un posto sicuro e che ci trasmetta un po’ di calma dopo aver passato un momento difficile. Il gatto randagio, nei sogni rappresenta il nostro senso di libertà, il nostro non avere responsabilità e il nostro non dover rendere conto a nessuno e allo stesso tempo simboleggia la nostra solitudine, l’essere abbandonati a noi stessi, il non avere legami stabili e di conseguenza il nostro esistere senza nessuno che ci ami o che ci cerchi.

Sognare un gatto randagio per una donna

Se una donna sogna un gatto randagio significa che lei vede il suo partner come questo gatto randagio e che quindi sente il desiderio di volerlo curare, coccolare ed addomesticare per farlo suo.

Sognare un gatto bagnato

Sognare un gatto bagnato rappresenta quella parte bisognosa, colpevole ed in difficoltà. Il gatto bagnato, in sogno indica che le nostre difese sono abbassate e che ci sentiamo inermi di fronte alle nostre difficoltà, che non sappiamo come affrontarle e che proviamo una sensazione di resa perché non sappiamo come reagire. Forse ci troviamo in un momento di difficoltà e di crisi che ci ha messo a dura prova.

Sognare un gatto felice, fedele e docile

Sognare un gatto felice, sognare un gatto fedele o sognare un gatto docile spesso rappresenta il nostro partner oppure una persona appena conosciuta con la quale le cose stanno andando a gonfie vele. Potrebbe anche indicare che la relazione con noi stessi e con il nostro mondo istintivo funziona come si deve.

Sognare un gatto che fa le fusa

Sognare un gatto che fa le fusa rappresenta il nostro mondo interiore, la nostra calma il relax e la nostra capacità di saper apprezzare questi aspetti positivi per poter stare bene e potersi concedere momenti di benessere. Un gatto che fa le fusa, in sogno potrebbe anche rappresentare l’astuzia, l’ipocrisia e la gentilezza quella interessata. Ma potrebbe anche rappresentare una persona a noi vicina che sta facendo di tutto per ricevere le nostre attenzioni.

Sognare di accarezzare un gatto

Sognare di accarezzare un gatto significa che ardiamo di amore per qualcuno. Ma potrebbe anche semplicemente significare che abbiamo raggiunto un buon equilibrio con il nostro corpo con i suoi bisogni e con i suoi piaceri.

Sognare di essere inseguiti da un gatto

Sognare di essere inseguiti da un gatto significa che c’è qualcuno nella vita reale che è interessato a noi ed è focalizzato a porre la sua attenzione su di noi.

Sognare un gatto che mangia un topo

Sognare un gatto che mangia un topo significa che sentiamo il bisogno di dover usare la forza per la furbizia per poter aggirare un ostacolo o semplicemente per poter fermare e neutralizzare una situazione sgradevole. Sognare un gatto che mangia un topo potrebbe anche voler significare che c’è stata una netta vittoria e supremazia delle nostre forze istintive su quelle mentali, su quelle sensazioni di negatività e suoi nostri giudizi e timori più nascosti.

Sognare un gatto legato oppure sognare un gatto in gabbia

Sognare un gatto legato oppure sognare un gatto in gabbia o addirittura sognare un gatto al guinzaglio potrebbe significare che stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere bloccate e sopprimere tutte quelle che sono le nostre pulsioni istintive, la nostra ricerca del piacere. L’immagine di un gatto legato, nel sogno potrebbe anche rappresentare una persona a noi vicina nella vita reale che teniamo sotto controllo. Potrebbe trattarsi di un figlio, del marito, della moglie…ecc.

Sognare un gatto al guinzaglio significa che la nostra parte istintiva vuole venire alla luce, quindi sentiamo il bisogno di esprimere le nostre pulsioni ma che allo stesso tempo le vorremmo tenere a bada perché un po’ ci fanno paura. Il guinzaglio rappresenta in questo caso l’equilibrio fra queste due forze che desiderano entrambe uscire allo scoperto.

Sognare un gatto che entra in casa

Sognare un gatto che entra in casa significa che qualcuno è entrato oppure sta per entrare nella nostra vita. A seconda se ci sentiamo piacevolmente sorpresi da questa presenza oppure invece ci sentiamo mancare l’aria per via di questo senso di invasione da parte di una persona inaspettata, il sogno risulterà essere positivo oppure no.

Sognare un gatto sul letto

Sognare un gatto sul letto rappresenta il rapporto di coppia ed il sogno è strettamente legato al rapporto che abbiamo con il nostro partner oppure con una persona che ci desidera e che vorrebbe entrare nelle nostre grazie per poter avere un rapporto intimo con noi. Sognare un gatto sul letto potrebbe anche significare che qualcuno ha violato la nostra privacy.

Sognare il proprio gatto

Sognare il proprio gatto significa che proiettiamo su di lui le nostre paure ed i nostri timori sulla nostra salute o sulla nostra sorte. Il nostro gatto nel sogno rappresenta la nostra profonda identificazione con l’animale.

Sognare un gatto che dorme

Sognare un gatto che dorme rappresenta la nostra tranquillità e la nostra soddisfazione nel pensare ai nostri bisogni soddisfatti. L’immagine del gatto che dorme nei sogni, ci potrebbe indicare che abbiamo bisogno di una meritato riposo e di relax per riuscire a risolvere i nostri problemi oppure per riuscire ad uscire da dei momenti di stress accumulato.

Sognare un gatto che dorme potrebbe anche significare che ci stiamo adagiando troppo su una situazione che invece richiederebbe decisione, azione ed una grande attenzione da parte nostra

Sognare un gatto che dorme potrebbe anche simboleggiare l’allontanarsi di problemi che ci assillano oppure l’allontanarsi dai nemici che ci circondano.

Sognare un gatto che parla

Sognare un gatto che parla e sentire che le sue parole hanno un senso compiuto, potrebbe significare che il nostro inconscio ha qualcosa da dirci, ci sta facendo una richiesta, ci sta mandando un messaggio attraverso il “gatto parlante”.

Sognare un gatto che miagola

Sognare un gatto che miagola significa che il nostro inconscio ha bisogno di attenzioni. In pratica significa che esiste una parte di noi che non si sente soddisfatta. Sognare di sentire un gatto che miagola significa che potrebbe succedere qualcosa di spiacevole. Un amico o un collega potrebbe fare delle critiche nei nostro confronti, dire che abbiamo detto o fatto cose che non abbiamo detto o fatto solo per ferirci.

Sognare un gatto che vomita

Sognare un gatto che vomita significa che abbiamo bisogno di liberarci di qualcosa che ci costringe oppure qualcosa che ci imbarazza e che ci provoca un certo malessere che vorremmo tirare fuori.

Sognare un gatto che vomita potrebbe anche rappresentare semplicemente una nostra preoccupazione verso di lui o magari potrebbe significare che desideriamo ribellarci a delle libertà negate oppure a delle regole che ci sono state imposte.

Sognare un gatto che ha fame

Sognare un gatto che ha fame descrive un nostro bisogno oppure il bisogno di una persona a noi vicina, che deve essere colmato.

Sognare un gatto che fa la cacca

Sognare un gatto che fa la cacca potrebbe significare la necessità di volersi liberare da regole e condizionamenti. Sognare un gatto che fa la cacca potrebbe anche rappresentare qualcuno che ci è molto vicino il quale non si preoccupa delle apparenze e dell’educazione e di conseguenza ha un comportamento poco delicato nei nostri confronti.

Sognare con un gatto regalato

Sognare che ci viene regalato un gatto significa che sentiamo la necessità di calore, di tenerezza ma potrebbe anche significare che abbiamo bisogno di attenzioni sentimentali o sessuali senza avere nessun tipo di responsabilità, desideriamo solo dare e ricevere piacere.

Sognare dei gatti che litigano

Sognare dei gatti che litigano significa conflitto. L’immagine dei gatti che litigano nel sogno potrebbe rappresentare dei colleghi di lavoro, familiari o amici oppure delle persone a noi vicine che ci trasmettono malessere e ci provocano irritazione e nervosismo.

Sognare di uccidere un gatto

Sognare di uccidere un gatto potrebbe significare un rifiuto da parte nostra di tutto quello che sono le pulsioni vitali e istintive. Uccidere un gatto nei sogni potrebbe anche rappresentare il nostro timore nei confronti della mancanza di regole e del piacere in generale.

Sognare di uccidere un gatto potrebbe anche significare che ti sbarazzerai di una persona negativa, un nemico a te vicino.

Sognare un gatto che ti graffia 

Sognare un gatto che ti graffia è segno che si sta per presentare un grosso problema nella nostra vita. Una persona negativa a noi vicina, un nostro nemico potrebbe prendersi i meriti di un lavoro da noi svolto plagiando tutti. Più in generale un gatto che ci graffia, in sogno rappresenta un tradimento da parte di una persona a noi vicina.

Sognare un gatto che ti morde

Sognare un gatto che ci morde significa un tradimento da parte di una persona a noi vicina. Il significato di questo sogno è molto simile a quello del gatto che ci graffia. Sognare un gatto che ci morde significa che dobbiamo proteggerci da qualcuno che ci ha fatto un danno oppure ci mette in guardia da qualcuno i cui modi di fare e l’aspetto potrebbero ingannarci.

Sognare un gatto che ci morde la mano mentre lo stiamo accarezzando significa che qualcuno a cui abbiamo prestato attenzione, di cui ci siamo presi cura o al quale abbiamo fatto del bene, ci mostrerà la sua ingratitudine e la sua insidia.

Sognare un gatto che ci attacca

Sognare un gatto che ci attacca rappresenta i nostri nemici. Potrebbe significare che qualcuno cerca di farci del male o di screditarci.

Sognare di essere attaccati da un gatto oppure da dei gatti e riuscire a sconfiggerli e a liberarci dall’attacco potrebbe significare anche che riusciremo a superare grandi ostacoli nella vita reale e riusciremo ad ottenere grande fama e fortuna ma non senza perdite di denaro ed una cattiva reputazione.

Sognare un gatto nero

Sognare un gatto nero potrebbe significare che siamo preoccupati per qualcosa di importante. Sentiamo il timore di essere calunniati o danneggiati dagli intrighi o dalle furbizie di qualcuno. L’immagine del gatto nero, in sogno rappresenta anche desiderio di libertà e di trasgressione, ricerca del piacere estremo.

Sognare un gatto nero in casa

Sognare un gatto nero in casa potrebbe significare la volontà di volersi ribellare a tutte quelle che sono le regole familiari oppure potrebbe rappresentare un familiare o una persona che conosciamo e che pensiamo sia ribelle.

Sognare un gatto nero morto

Sognare un gatto nero morto, significa che stiamo vivendo un momento di grandi cambiamenti nella nostra vita, un momento di grande trasformazione legato ai nostri aspetti più ribelli. Sognare un gatto nero morto potrebbe anche voler dire che stiamo per fare una scelta radicale nella nostra vita e sentiamo la necessità di essere accettati e compresi per le nostre decisioni e stiamo cercando di adattarci e di trasformare quelli che sono i nostri desideri più profondi.

Sognare un gatto bianco

Sognare un gatto bianco rappresenta la nostra sensibilità, la nostra parte più tenera, più innocente- Solitamente l’immagine del gatto bianco nei sogni è associato a delle persone molto giovani ed inesperte.

Sognare un gatto bianco che graffia

Sognare che un gatto bianco ci graffia potrebbe significare che una persona a noi vicina che ci sembra innocente ed inoffensiva potrebbe invece rivelarsi diversa da come ce lo aspettavamo. M un gatto bianco che ci graffia nei sogni potrebbe semplicemente rappresentare un bambino che fa i capricci.

Sognare un gatto bianco morto

Sognare un gatto bianco morto significa che abbiamo bisogno di superare caratteristiche come l’ingenuità e l’incapacità di difendersi. L’immagine del gatto bianco morto, in sogno potrebbe essere una cosa positiva in quanto potrebbe indicare che stiamo cambiando, che stiamo crescendo e che ci stiamo fortificando.

Sognare un gatto bianco morto potrebbe anche significare il nostro desiderio di rivivere il passato; nostalgia e dolore ci affliggono facendoci ricordare i nostri sogni svaniti e le nostre illusioni di un tempo.

Sognare un gatto bianco con gli occhi azzurri

Sognare un gatto bianco con gli azzurri significa che ci sentiamo affascinati ed ammaliati da qualcuno che nella vita reale potrebbe veramente avere gli occhi azzurri.

Sognare un gatto rosso

Sognare un gatto rosso significa che proviamo passione e un forte sentimento nei confronti di una persona a noi vicina oppure per noi stessi.

Sognare un gatto rosso aggressivo invece rappresenta la nostra rabbia inespressa e le nostre emozioni represse.

Sognare un gatto arancione

Sognare un gatto arancione, significa che proviamo un desiderio piacevole; l’immagine del gatto arancione nei sogni rappresenta l’eleganza, la sensualità, la giocosità e rispetto all’immagine del gatto rosso ha una connotazione meno forte, meno intensa.

Sognare un gatto grigio

Sognare un gatto grigio rappresenta una persona di una certa età oppure potrebbe rappresentare una persona che possiede autorità e potere. L’immagine del gatto grigio in sogno, simboleggia l’esperienza e la saggezza.

Sognare un gatto azzurro

Sognare un gatto azzurro significa che sentiamo la necessità di voler fuggire dalla realtà; sentiamo il bisogno di abbandonare gli schemi e la routine di tutti i giorni per potersi rifugiare nella nostra fantasia. L’immagine del gatto azzurro, nei sogni assume connotazioni fantastiche e ci mostra il nostro desiderio di leggerezza.

Sognare un gatto blu

Sognare un gatto blu significa che sentiamo di poterci impegnare per perseguire quelli che sono i nostri obiettivi. L’immagine del gatto blu, nei sogni rappresenta tutto quello che ha a che vedere con la serietà ed il potere personale.

Sognare un gatto giallo

Sognare un gatto giallo potrebbe significare che sentiamo il desiderio di voler esprimere le nostre qualità; ma potrebbe anche significare che proviamo sentimenti di gelosia nei confronti di noi stessi o nei confronti di una persona a noi vicina. L’immagine del gatto giallo, nei sogni rappresenta la nostra forza e la nostra energia prorompente.

Sognare un gatto verde

Sognare un gatto verde significa il nostro bisogno di volerci esprimere in un modo più naturale e semplice. L’immagine del gatto verde nei sogni rappresenta la ricerca di rinnovamento e la ricerca di nuovi obiettivi da perseguire oppure potrebbe semplicemente indicarci che dentro di noi stanno avvenendo delle trasformazioni da non sottovalutare.

Sognare un gatto viola

Sognare un gatto viola significa che sentiamo il desiderio di poter spaziare con la mente e con lo spirito; indica che sentiamo il bisogno di sentirci liberi in tutto e per tutto, non solo fisicamente.

Sognare un gatto morto

Sognare un gatto morto è un segno positivo, significa vittoria sul nemico. L’immagine del gatto morto, in sogno rappresenta la nostra stanchezza ed il nostro stress fisico ma potrebbe anche essere simbolo di cambiamenti di abitudini che stanno avvenendo nella nostra vita. Dal punto di vista psicologico potrebbe rappresentare la vittoria della nostra parte responsabile su quella irresponsabile e istintiva.

Sognare un gatto ferito

Sognare un gatto ferito potrebbe indicare che siamo stati feriti nell’orgoglio oppure che esistono degli ostacoli che ci impediscono di far emergere in pieno le nostre qualità che invece vengono messe in discussione e contrastate.

Sognare un gatto maltrattato

Sognare un gatto maltrattato potrebbe riflettere il nostro conflitto interno fra gli aspetti da noi considerati adulti e quelli opposti legati al piacere ed alla libertà. L’immagine del gatto maltrattato nei sogni potrebbe rappresentare anche una nostra grande paura dell’istinto ed il poco rispetto per le pulsioni.

Sognare un gatto senza testa

Sognare un gatto senza testa rappresenta una persona che manca di raziocinio e di ponderazione. Tale persona potrebbe essere qualcuno vicino a noi oppure noi stessi. Anche in questo caso l’immagine del gatto senza testa, in sogno rappresenta la nostra paura di dover essere guidati solamente dal nostro istinto.

Sognare un gatto senza orecchie

Sognare un gatto senza orecchie significa che non ci piace prestare attenzione ai consigli degli altri. L’immagine del gatto senza orecchie, nei sogni rappresenta una persona concentrata solo sulle proprie idee e convinzioni e che non si fa condizionare da elementi esterni.

Sognare un gatto senza denti

Sognare un gatto senza denti rappresenta il passare del tempo e l’incapacità di poter aggredire, di potersi difendere oppure di mangiare di poter essere come gli altri. L’immagine del gatto senza denti in sogno è legata all’impossibilità di poter esprimere ciò che si sente.

Sognare un gatto senza coda

Sognare un gatto senza coda potrebbe significare che non abbiamo una direzione e che i nostri impulsi emergono senza avere una direzione, sono imprecisi e non sono riconosciuti. L’immagine del gatto senza coda, in sogno potrebbe rappresentare l’impossibilità di vivere la propria indipendenza e la propria sessualità come si deve e potrebbe anche fare riferimento alla mancanza di rapporti sessuali.

Sognare un gatto senza zampa

Sognare un gatto senza una zampa potrebbe significare che abbiamo delle difficoltà nel poter riuscire a mettere in atto i nostri piani per poter raggiungere gli obiettivi prefissati, il nostro benessere, il nostro tornaconto o la nostra convenienza.

Sognare un gatto zoppo

Sognare un gatto zoppo significa che sentiamo che ci mancano le forze e gli strumenti giusti per poter riuscire a superare le difficoltà e poter ottenere ciò che di più si desidera in questo momento.

Sognare un gatto con gli occhi rossi

Sognare un gatto con gli occhi rossi significa che in questo momento nella nostra vita ci stiamo facendo guidare dalle nostre emozioni forti di rabbia oppure di passione. L’immagine del gatto con gli occhi rossi, nei sogni potrebbe anche simboleggiare una persona a noi vicina di cui noi percepiamo della rabbia nascosta oppure uno sguardo malevolo.

Sognare un gatto con gli occhi azzurri o con gli occhi blu

Sognare un gatto con gli occhi azzurri o blu rappresenta una persona a noi vicina di cui gli occhi potrebbero essere di quel colore. Ma l’immagine di un gatto con gli occhi azzurri o blu nei sogni, potrebbe anche essere relazionata a tutto ciò che è legato ad una visione superiore e a tutto ciò che ci dona una sensazione di tranquillità.

Sognare un gatto con un occhio solo

Sognare un gatto con un occhio solo significa che abbiamo una visione parziale del mondo e delle cose. Potrebbe significare che siamo capaci di poter cogliere solamente una parte della realtà senza riuscire a valutarne a pieno tutti gli aspetti rischiando così di buttarci e ritrovarci in situazioni pericolose.

Sognare un gatto con tre occhi

Sognare un gatto con tre occhi significa che siamo in grado di avere una visione ampia della realtà che ci circonda e che riusciamo a percepire e vedere di più e meglio, rispetto agli altri. L’immagine del gatto con tre occhi nei sogni, potrebbe anche rappresentare una persona particolarmente furba e potrebbe anche essere un avvertimento nei nostri confronti di dover prestare maggiore attenzione.

Sognare un gatto con quattro occhi

Sognare un gatto con quattro occhi significa che la nostra parte istintiva e indipendente è in perfetto equilibrio e che quindi la nostra parte riflessiva e ponderante ha la meglio. L’immagine del gatto con quattro occhi nei sogni, rappresenta la nostra tendenza a voler fare e portare a termine solo situazioni di cui siamo veramente sicuri.

Sognare una gatta

Sognare una gatta potrebbe significare che sentiamo il desiderio inconscio di voler essere infedeli.

Sognare di dare da mangiare ad un gatto

Sognare di dare da mangiare ad un gatto significa che hai intenzione di tradire il tuo partner.

Sognare di vedere molti gatti

Sognare di vedere molti gatti significa che abbiamo bisogno di ammorbidire il nostro carattere perché in questo momento siamo un po’ aggressivi. L’immagine di molti gatti in sogno potrebbe anche volerci indicare che siamo in pericolo.

Sognare un gatto affamato e sporco

Sognare un gatto affamato e sporco significa che riceverai cattive notizie da amici intimi che vivono lontano. L’immagine del gatto affamato e sporco potrebbe rappresentare un amico che può aver avuto un incidente e che sta per morire; ma se nel sogno, riesci a togliertelo dalla vista, significa che il vostro amico si riprenderà dopo una lunga malattia.

Sognare di avere un gatto oppure un gattino in grembo

Sognare di avere un gatto o un gattino in grembo per una ragazza giovane significa che sarà influenzata a dover cogliere qualcosa che non è suo o che sarà influenzata a dover tradire gli altri.

Sognare di vedere un gatto ed un serpente che vanno d’accordo

Sognando di vedere un gatto e un serpente che vanno d’accordo significa l’inizio di forti guai. Questo sogno significa che un vostro nemico riuscirà a indurvi con l’inganno a confessargli un segreto di cui voi siete a conoscenza; nonostante la vostra diffidenza nei suoi confronti, vi sarà comunque difficile riuscire a rifiutare di dirgli quello che vuole sapere anche se questo coinvolge anche voi e temete di vedere la vostra vita privata esposta al pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui