TRADIRE: significato di sognare di tradire oppure sognare di essere traditi

0
157

Significato di sognare di tradire oppure sognare di essere traditi

Cosa significa sognare di tradire oppure sognare di essere traditi?

Sognare di essere traditi

Sognare di essere traditi, significa che potremmo perdere l’amicizia di un buon amico per colpa nostra. Sognare di essere traditi significa anche che la persona traditrice nel sogno è invidiosa della vita del sognatore nella realtà.

Sognare di essere traditi può anche essere segno che esistono delle situazioni nella vita reale che non riusciamo a vedere oppure non vogliamo ammettere. Sognare di essere traditi dal proprio partner non significa un reale tradimento nella realtà ma sì potrebbe metterci in guardia sul nostro rapporto di coppia. Il tradimento in questo caso potrebbe simboleggiare il bisogno di chi ci sta accanto di voler essere apprezzato per le sue qualità, per i suoi meriti e di non essere trascurato.

Sognare di essere traditi può anche voler dire che l’ accordo e la vicinanza iniziale del rapporto si è praticamente modificata portando ad un cambiamento radicale ed ad una lontananza vissuta dal nostro inconscio come “tradimento“.

Sognare di essere traditi può significa anche che sospettate di qualcuno o di una situazione nel particolare. È importante sapere chi vi tradisce in sogno, l’interpretazione dipenderà principalmente da questo. A volte ci tradiamo indirettamente, perché qualcosa è andato storto perché non avevamo più fiducia in noi stessi o perché non ci valorizzavamo abbastanza.

Sognare di tradire

Sognare di tradire significa che stiamo per ricevere un’eredità da qualcuno di inaspettato. Un fatto imprevisto in quanto non vediamo la persona donatrice da molto tempo.

Sognare di tradire qualcuno, può anche essere interpretato come una premonizione del disagio e della necessità di vendere se stessi (i nostri servizi) o di prostituirsi, per necessità.

Sognare un tradimento può anche significare che verrai tradito da amici o colleghi, dopo che essi si saranno approfittati di te, quindi passerai attraverso una delusione e alcuni problemi nel lavoro. Sentirsi usati non è piacevole per nessuno.

Sognare un traditore

Sognare che un traditore diventa il protagonista del nostro sogno, significa che qualcuno dei nostri nemici sta cercando di porre fine alla nostra vita. Sta cercando di screditarci e di portarci fuori strada.

Sognare di essere traditi dal proprio partner

Sognare di essere traditi dal proprio partner (marito/moglie, ragazzo/a, fidanzato/a, amante) potrebbe rappresentare la nostra paura di essere abbandonati. Il tradimento in questo caso rappresenterebbe le nostre insicurezze, la mancanza di fiducia in noi stessi oppure potrebbe riflettere la delusione nei confronti delle nostre aspettative ed illusioni.

Sognare il tradimento dei genitori

Sognare il tradimento dei genitori, ad esempio sognare che il padre tradisce la madre, oppure sognare che è la madre a tradire il padre può significare che a livello inconscio abbiamo assorbito atteggiamenti ambigui che ci fanno pensare e fanno nascere in noi la paura di perdere la coppia genitoriale la cui esistenza è una garanzia di sicurezza, di benessere e di protezione.

Sognare che i genitori si tradiscono l’un l’altro potrebbe anche mettere in evidenza una disarmonia che viene percepita a livello inconscio ma che non vogliamo vedere. Questo tradimento reciproco, in sogno, potrebbe nascondere dei sentimenti aggressivi e di non amore repressi e non espressi a livello verbale, nei loro confronti.

Sognare di essere tradito dai propri genitori

Sognare di essere tradito dai propri genitori ( di essere rifiutati oppure di essere diseredati), significa che abbiamo dei sentimenti repressi e che proviamo una sensazione di rifiuto da parte loro nei nostri confronti. Questo tipo di tradimento indica, in sogno, una ferita ancora aperta che ancora brucia, sinonimo di un conflitto forse sotterraneo che non siamo ancora riusciti a superare.

Sognare di essere traditi dai propri genitori potrebbe anche avere il significato più simbolico di un capovolgimento delle prospettive, un capovolgimento delle proprie credenze, dei propri valori e delle proprie credenze, fino a quel momento fondamentali, creando una vera e propria rivoluzione nella nostra vita perché non li consideriamo più così importanti dato che ci tradiscono appunto.

Sognare di scoprire un tradimento

Sognare di scoprire un tradimento potrebbe rappresentare la necessità di dover aprire gli occhi su qualche evento che ci ha profondamente feriti oppure delusi ed il quale è stato ben sepolto e represso forse perché ha avuto un impatto troppo forte sulla nostra esistenza.

Sognare di tradire con un bacio

Sognare di tradire baciando qualcuno, significa che dobbiamo prestare mota attenzioni e non essere così fiduciosi nei confronti della persona alla quale stiamo dando un bacio. In questo caso, il bacio potrebbe simboleggiare la percezione di diffidenza che proviamo nei confronti di chi baciamo.

Sognare il tradimento omossessuale

Sognare di tradire con una persona dello stesso sesso non ci sono differenze di significato rispetto al tradimento etero. Ma per questo sogno in particolare andranno valutate le emozioni che il sognatore prova ed i possibili giudizi e pregiudizi nei confronti dell’omosessualità, per capire se il significato tende verso il simbolo del tradimento oppure verso aspetti legati alla sessualità.

Sognare il tradimento ripetutamente

Sognare il tradimento ripetutamente potrebbe significare che ci sentiamo delusi e feriti dal proprio partner oppure il sogno, potrebbe volerci rivelare che abbiamo dei problemi nella coppia che ci mettono a disagio e che devono essere affrontati.

Sognare il tradimento durante la gravidanza

Sognare il tradimento durante la gravidanza potrebbe significare che non ci sentiamo abbastanza attraenti e desiderate e di conseguenza temiamo che il nostro partner possa perdere interesse nei nostri confronti privandoci delle sue attenzioni.

Sognare di tradire il partner con il suo amico

Sognare di tradire il proprio partner con il suo amico potrebbe simboleggiare l’evasione dalle regole della coppia oppure il sogno potrebbe rappresentare il bisogno di una maggiore  comprensione ed attenzione nei nostri confronti da parte del nostro partner.

Sognare di tradire il partner con il suo migliore amico

Sognare di tradire il proprio partner con il suo migliore amico potrebbe indicare che realmente proviamo desideri e curiosità sessuali sessuali nei suoi confronti ma che poi non vanno oltre, restano solo delle fantasie, dei pensieri accantonati in nome dell’amicizia.

Sognare di tradire il fidanzato con l’ex

Sognare di tradire il fidanzato con l’ex rappresenta il nostro bisogno di libertà, di evasione dal rapporto che abbiamo. L’ex potrebbe simboleggiare la nostra voglia di far riemergere i nostri desideri sessuali ancora vivi nonostante il tempo e nonostante i vari conflitti che ci potrebbero essere stati.

Sognare di tradire con il cognato oppure sognare di tradire con un collega

Sognare di tradire con il cognato oppure sognare di tradire con un collega, ma più in generale sognare di tradire con persone conosciute, potrebbe indicare un desiderio reale nei loro confronti. Il sogno potrebbe far emergere queste emozioni e questo sentimento portando a galla un amore nascosto, mai espresso e covato in solitudine.

Sognare di tradire con persone conosciute, siano essi familiari (cugini, cognati, suocero)o colleghi di lavoro, qualora non ci fossero sentimenti che ci legano a tali persone, rappresenta la nostra necessità ed il nostro bisogno di voler crescere e maturare integrando alla nostra persona le qualità che attribuiamo ad esse.

Sognare di tradire con un personaggio famoso

Sognare di tradire con un personaggio famoso, potrebbe significare che abbiamo bisogno delle caratteristiche e delle qualità che quel personaggio famoso possiede. Potrebbe anche rappresentare il nostro bisogno di avventura, dare sfogo alle nostre fantasie più nascoste per poter evadere dalla quotidianità e dalla banalità del rapporto di coppia.

Sognare di tradire sempre con la stessa persona

Sognare di tradire sempre con la stessa persona, significa che questa persona è molto importante per noi. Potrebbe rappresentare il nostro amore ideale oppure potrebbe rappresentare la persona con la quale nella vita reale abbiamo una relazione clandestina e nei sogni cerchiamo di trovare una soluzione a questa situazione che stiamo vivendo per poter compiere le scelte giuste.

Sognare di tradire e sentirsi in colpa o piangere

Sognare di tradire e poi sentirsi in colpa oppure sognare di tradire e poi pentirsi e piangere, significa che gran parte dei nostri desideri e del nostro istinto è in qualche modo represso. Abbiamo la tendenza a tenerli sotto controllo e dominarli nel rispetto invece delle regole e di tutto ciò che non è eros, libertà e piacere.

Sognare di resistere al tradimento

Sognare di resistere al tradimento significa che siamo capaci di far rispettare quelle che sono le nostre regole morali rispetto al desiderio di trasgressione.

Sognare di essere scoperti a tradire

Sognare di essere scoperti a tradire può significare una nostra reale paura di essere scoperti in quanto stiamo vivendo una relazione clandestina nella realtà.

Sognare di tradire e di non sentirsi in colpa

Sognare di tradire e di non sentirsi in colpa rappresenta il nostro bisogno di evasione, in quanto stiamo vivendo una situazione insoddisfacente di coppia, che viene soddisfatto dalle immagini di piacere nei nostri sogni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui