Come aumentare il volume delle labbra: 7 trucchi casalinghi

0
694

Indice articolo

Suggerimenti per aumentare il volume delle tue labbra

Tralasciando i ritocchi estetici, contro i quali non c’è trucco che possa competere, ci sono alcuni consigli low cost, anche molto efficaci, per aumentare visivamente il volume delle tue labbra. Dai rimedi casalinghi naturali al 100% ai trucchi per il trucco con prodotti semplici come matita per le labbra, rossetto ed evidenziatore.

7 trucchi da mettere in pratica per ottenere labbra voluminose e più carnose

Esfolia le labbra

Si consiglia di esfoliare le labbra almeno una volta alla settimana per aumentare il flusso sanguigno e ottenere labbra più intense. Puoi esfoliare le labbra con un po’ di zucchero di canna mescolato con olio di cocco, massaggiare per qualche secondo e rimuovere l’eccesso con acqua tiepida.

Idrata

È essenziale che le tue labbra siano idratate tutto il giorno. Applicare il balsamo per le labbra giorno e notte. In caso contrario, puoi creare il tuo balsamo con alcuni alimenti come l’avocado o il miele.

Olio di menta o cannella

Aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e ad aumentare naturalmente il volume delle labbra. Applicare una o due gocce di cannella od olio di menta a qualsiasi balsamo per le labbra e applicalo ogni volta che hai bisogno di labbra più voluminose e piene. Puoi anche usare la cannella in polvere e mescolarla con olio d’oliva e lasciarla agire per circa 5 minuti.

Scelta del colore

Scegli colori vivaci come il rosso o il fucsia se vuoi che le tue labbra appaiano più piene. Tieni presente che i colori più scuri come il bordeaux induriscono i tuoi lineamenti e anche le tue labbra, rendendole visivamente più piccole.

Profiler

Il tuo alleato per dare volume alle tue labbra è la matita per le labbra. Contorna le labbra con la matita per le labbra e disegna delle strisce verticali per aggiungere volume. Quindi riempilo con un rossetto una tonalità in meno. Infine, applica gloss o illuminante solo nella parte centrale del labbro per dare un punto luce.

Correttore

Applicare un po’di correttore in una tonalità più chiara del fondotinta intorno alle labbra, quindi ridisegnarle con la matita.

Mat vs. Gloss

Rossetti satinati o gloss possono essere un complemento ideale per sfoggiare labbra abbaglianti e metteranno in risalto maggiormente lo spessore delle labbra, ma se preferisci il finish mat, gioca con due tonalità per creare quel volume.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui