SESSO: significato di sognare con il sesso

0
39

Significato di sognare con il sesso

Cosa significa sognare con il sesso?

I sogni relazionati con il sesso sono tra i più difficili da interpretare e da analizzare perché tutti gli elementi presenti e che intervengono nel sogno sono importanti.

Allo stesso modo sono importanti anche lo stato e tutti gli aspetti della vita della persona che lo sogna. Ma, in un modo molto generale, potremmo azzardare quanto segue.

Sognare di fare sesso senza sentimento

Sognare di fare sesso senza sentimento puro e semplice, senza sentimenti nei confronti dell’altra persona che appare nel sogno, denota una deficienza affettiva o professionale.

Sognare di fare sesso può anche rappresentare frustrazioni, desideri repressi, fallimenti, problemi, ecc… In ogni caso, sognare di fare sesso può avere molte letture. Si dovrebbe, infatti, analizzare in modo dettagliato ogni caso e ogni persona.

Sognare di avere rapporti sessuali non consensuali

Sognare di avere rapporti sessuali non consensuali con la controparte o con qualcuno che non ti vuole o con qualcuno dello stesso sesso (cosa fuori dall’ordinario), è di cattivo presagio per il sognatore.

Sognare di mostrare i propri organi sessuali

Sognare di mostrare i propri organi sessuali, significa che hai bisogno di una vita sessuale più completa.

Sognare di vedere l’organo sessuale del sesso opposto

Sognare di vedere il sesso di una persona del sesso opposto, che sia esso un organo anormale, che sia troppo piccolo o troppo grande o che sia senza peli, significa che stai per commettere una infedeltà coniugale. Può essere anche sinonimo di affari falliti, errori di giudizio o di calcolo. Oppure potresti sentire il desiderio di uscire da una relazione compromessa o che ti opprime.

Se sogni di vedere l’organo sessuale di una persona del sesso opposto e ti sembra di dimensioni normali significa che senti il desiderio di vivere nuove esperienze. Può simboleggiare anche i propri desideri repressi, oppure essere sinonimo di ostacoli o di ritardi nei propri affari.

Sognare di fare sesso con uno/a sconosciuto/a

Sognare di fare sesso con una persona che non è tua moglie o tuo marito significa che in realtà ti senti insoddisfatto del rapporto sessuale che hai con il tuo partner. In caso contrario, potrebbe essere solo una fantasia. In tal caso, il consiglio è di portare quella parte di immaginazione e fantasia nella tua vita intima, cioè, aggiungerli ai rapporti sessuali che hai con il tuo coniuge. In questo modo la tua relazione sessuale potrà essere completa.

Sognare di fare sesso con il proprio ex

Sognare di fare sesso con un ex oppure con una persona che conosci ma che non è tua moglie o tuo marito, significa che sei riluttante ad intraprendere una nuova relazione o un nuovo progetto. Ma potrebbe anche essere sintomo di una mancanza. Forse quello che ti manca è il tipo di relazione sessuale che avevi con il tuo ex o con quella determinata persona. Avresti bisogno di analizzare quali sono i veri sentimenti verso quell’ex e verso quella relazione speciale che avevano, anche se fare ciò ti rende nervoso/a. Sognare di fare sesso con il proprio ex può anche significare che non vuoi ammettere che ti manca e che non ti senti pienamente soddisfatta dal tuo coniuge.

Anche se può sembrare incredibile, ci sono molte persone che, nei giorni che precedono il ​​loro matrimonio, sognano i propri ex partner. Ciò è dovuto all’eccitazione ed alla grande passione con cui viviamo il nostro fidanzamento. Il sogno può essere interpretato anche come momento di inquietudine dovuto al nuovo approccio che dovrà prendere la nostra vita e per il nuovo ruolo che dovremo svolgere nella nostra nuova relazione coniugale.

Sognare di vedere i propri genitori fare l’amore

Sognare di vedere i propri genitori fare l’amore significa che troviamo che il nostro rapporto padre-figlia è molto simile a quello dei propri genitori. Molte persone si vergognano alla semplice idea di immaginare i propri genitori fare sesso, ma è qualcosa di normale. Sicuramente essi possono insegnarci qualcosa.

Sognare di fare sesso con una persona famosa o una celebrità

Sognare di fare sesso con una celebrità o qualcuno di famoso significa che stiamo andando nella direzione giusta nella vita e che ci siamo posti un obiettivo importante nel quale speriamo di avere successo.

Sognare di fare sesso con una persona dello stesso sesso

Sognare di fare sesso con una persona dello stesso sesso se sei eterosessuale, non significa che sei omosessuale, ma che accetti tutte le tendenze sessuali. Senti il bisogno di dover accettare sia la tua parte femminile sia la tua parte maschile, tutte come vantaggio per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui