BAMBOLA: significato di sognare con una bambola o sognare con una bambola vecchia

0
1340

Indice articolo

INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Seleziona la lettera con la quale inizia il tuo sogno

A B C D E F G
H I L M N O P
Q R S T U V Z

Significato di sognare con una bambola oppure sognare con una bambola vecchia

Cosa significa sognare con una bambola o sognare con una bambola vecchia?

Sognare con una bambola vecchia o rovinata

Sognare una bambola vecchia o rovinata, significa che potresti finire nei guai per colpa tua.

Sognare di ricevere un bambolotto

Sognare di ricevere un bambolotto, significa che viviamo in modo molto controllato la nostra quotidianità e sappiamo bene cosa vogliamo dalla vita e siamo molto sicuri di noi.

Sognare una o più bambole

Sognare una bambola oppure più di una, simboleggia la nostra infanzia, la nostra innocenza e più in generale i giochi per bambini.

Sognare di giocare con le bambole

Sognare di giocare con le bambole rappresenta la comunicazione tra la nostra coscienza ed il nostro subconscio. L’immagine di giocare con le bambole nei sogni, se stiamo parlando di un adulto, potrebbe corrispondere allo stato di immaturità rispetto al sesso.

Sognare che una bambola prende vita

Sognare che una bambola prende vita significa che desideriamo vivamente essere una persona diversa da quella che siamo per poter così fuggire dalla nostra realtà, dai nostri problemi e dalle nostre responsabilità.

Sognare di vedere oppure sognare di giocare con la casa delle bambole

Sognare di vedere oppure sognare di giocare con la casa delle bambole, significa che stiamo idealizzando la nostra vita familiare pensando che la nostra vita è perfetta e senza problemi di alcun tipo. L’immagine della casa delle bambole, in sogno potrebbe rappresentare il nostro rifiuto nel voler riconoscere che invece di problemi ne abbiamo e che per assurdo la casa delle bambole durante il sonno forse ci serve proprio per liberare quelle tensioni che sentiamo esistere all’interno della nostra casa. 

Sognare di giocare con una bambola diabolica

Sognare di giocare con una bambola diabolica potrebbe rappresentare quella parte malvagia e cattiva che non siamo capaci oppure che non ci permettiamo di tirare fuori nella nostra vita reale e che quindi proiettiamo sulla bambola con la quale giochiamo in sogno. 

Sognare di vedere oppure sognare di giocare con una bambola rotta

Sognare di vedere oppure sognare di giocare con una bambola rotta, significa che saremo i colpevoli dei nostri problemi. L’immagine della bambola rotta, in sogno potrebbe avvertirci di fare attenzione perché stiamo cercando dei problemi senza accorgercene. 

Sognare una bambola di porcellana

Sognare una bambola di porcellana significa che i tuoi sogni stanno per avverarsi, si stanno per materializzare. L’immagine della bambola di porcellana, in sogno rappresenta la retta via e ci sta quindi affermando che siamo sulla buona strada e che se continuiamo così raggiungeremo i nostri obiettivi in men che non si dica.

Sognare con una bambola assassina

Sognare con una bambola assassina significa che abbiamo timore e sentiamo disagio per alcune situazioni che in realtà nella maggior parte delle altre persone non provocano affatto sensazioni simili alle nostre.

Sognare con una bambola di pezza

Sognare con una bambola di pezza significa che ci aspetta un periodo sereno e pieno di fortuna.

Sognare con una bambola voodoo

Sognare con una bambola voodoo significa che nella tua vita reale c’è una persona che consideri scomoda e che vorresti in tutti i modi allontanare.

Sognare con una bambola nuova

Sognare con una bambola nuova significa che dovremmo prestare molta attenzione sulle aspettative che abbiamo riguardo ad un nostro progetto in atto perché potrebbe non portare i risultati sperati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui