Scopri il significato dei colori nei tuoi sogni: tutto quello che devi sapere

0
180

Sogni in bianco e nero o a colori? Il significato dei colori nei sogni

Allo stesso modo in cui vivere una vita grigia non è come vivere in un mondo con un’intera gamma di colori, non è lo stesso sognare in bianco e nero che sognare a colori. I colori danno ai sogni un tocco di significato speciale che può aiutarti a rispondere a molti dubbi sull’interpretazione.

In linea di principio, sognare in bianco e nero indica rigidità rispetto alla creatività che implica sognare a colori. Una rigidità o un attaccamento al passato che può impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi e che affronta quegli altri sogni in cui predominano i colori.

Così come sogniamo persone, animali, situazioni, oggetti e persino numeri, non sorprende che i colori facciano la loro comparsa anche nei nostri sogni (anche nei nostri incubi). Il significato di ogni colore varia molto a seconda del tipo di sogno e del contesto. Successivamente, ti diamo alcune chiavi in ​​modo che tu possa interpretare la tua esperienza onirica in base alla tonalità che predomina in essa. Prendi nota:

Sognare in bianco e nero

Quando ti svegli, potresti non notare nemmeno il colore che hai sognato. La cosa normale è che i tuoi sogni siano a colori, ma non stupirti se una notte all’improvviso ti ritrovi a sognare in bianco e nero. Perché succede questo? I sogni in bianco e nero di solito si verificano in esperienze oniriche focalizzate sul nostro passato o sviluppate in tempi storici diversi dal nostro.

C’è un’altra teoria che difende che questo tipo di sogni è più tipico nelle persone anziane. Le persone anziane che hanno vissuto la nascita della televisione (che all’inizio era in bianco e nero) hanno una tavolozza di colori meno sviluppata rispetto ai giovani che hanno sempre vissuto in Technicolor. Questo, stranamente, influenza anche i sogni.

Il più comune è che i tuoi sogni siano policromatici, cioè che non solo un colore predomina, ma molti. Con questo in mente, le tue esperienze da sogno possono svolgersi in colori più caldi o più freddi.

E se sogni colori caldi come il giallo, il rosso o l’arancione? Questo è legato al benessere, alla gioia e allo stato d’animo positivo. Questi tipi di sogni sono legati ai sentimenti e sono sinonimo di eccitazione e stimolazione.

Al contrario, se nei tuoi sogni predominano colori freddi come il blu o il viola, significa che stai attraversando un periodo tranquillo di calma e serenità. Sono sogni strettamente legati ai pensieri.

Va inoltre tenuto presente che i colori possono presentare diverse sfumature e luminosità e questo è molto importante quando si interpretano correttamente nei sogni. Mentre i colori vivaci trasmettono energia, creatività e buone vibrazioni; i colori tenui parlano di tristezza, apatia e scoraggiamento.

Significato di sognare il colore giallo

Il colore giallo ha un simbolismo positivo e negativo che si riflette nei sogni a seconda del contesto e della tua situazione di vita. È un colore che è associato a cattivi concetti come egoismo, gelosia, tradimenti e insicurezze. Devi stare particolarmente attento se l’esperienza dei tuoi sogni ti mette a disagio, significa che qualcuno (partner, amici o famiglia) sta per fare qualcosa alle tue spalle che ti farà molto male.

Tuttavia, se quando ti svegli dopo un sogno in giallo ti senti energico, significa che stai sfruttando i suoi significati positivi (vitalità, gioia, ottimismo…) e sei pronto per iniziare con un nuovo progetto che hai in testa da molto tempo.

Significato di sognare il colore azzurro

Il colore blu ha mille sfumature e, ovviamente, non è lo stesso sognare un azzurro piuttosto che un blu scuro. L’azzurro nei sogni parla di calma, relax, tranquillità e pace. È da molto tempo che cerchi e desideri l’equilibrio emotivo e dopo molti alti e bassi, questa esperienza di sogno annuncia che finalmente sta arrivando un periodo di calma.

L’azzurro è anche legato alla spiritualità, ecco perché è comune sognarlo quando si sta attraversando una fase di riflessione interna in cui ci si sta conoscendo molto meglio.

Significato di sognare il colore blu scuro

Ora sai cosa significa sognare un colore azzurro, ma che dire del buio? È altrettanto positivo? Come puoi immaginare, avere una tonalità più scura distorce leggermente la performance. Se il blu scuro predomina nei tuoi sogni, significa che dovrai affrontare periodi di conflitto, bugie, insicurezza e molti dubbi. Rilassati, hai ancora tempo!

Significato di sognare il colore verde

È noto a tutti che il verde è il colore della buona fortuna e della speranza, quindi congratulazioni se sogni in questa tonalità! Le tue esperienze oniriche in colore verde vogliono darti una spinta in modo che tu possa mettere tutto il tuo talento e la tua creatività al lavoro. È un momento di grande felicità, non credi?

Troverai di fronte a te una fase di crescita e sviluppo personale in tutti gli ambiti (nel lavoro, nel rapporto con il tuo partner…) Non perdertelo!

Significato di sognare il colore arancione

C’è un colore più luminoso dell’arancione? Puoi facilmente intuire che l’interpretazione di un sogno in cui predomina l’arancione è piena di significati positivi. Questi sono sogni ottimistici, felici e gioiosi. Stai attraversando un periodo di grandi momenti, soprattutto con i tuoi amici. Sapevi che l’arancione è il colore dell’amicizia?

Inoltre, l’arancione è anche il colore della festa. E non significa che non appena ti svegli dal tuo sogno in arancione devi iniziare a preparare una “festa dura”. Significa che sei nel momento perfetto per conquistare il mondo. Metti un sorriso sul tuo viso e goditi tutto il potere dell’arancia!

Significato di sognare il colore rosso

Quali sensazioni produce il tuo sogno in rosso? Il suo significato dipenderà da questo. Come regola generale, le esperienze dei sogni in rosso sono piene di vita ed energia e ti faranno svegliare con un’elevatissima autostima e sapendo che sei potente e che puoi ottenere tutto ciò che hai in mente.

Il colore rosso è anche il colore dei sogni erotici, quindi è molto probabile che nei tuoi sogni risorti predomini questo tono.

Certo, fai attenzione se il sogno ti dà vibrazioni negative! Il rosso è anche il colore della vendetta, della violenza e dell’aggressività! Hai qualcuno intorno che vuole farti del male?

Significato di sognare il colore bianco

Sicuramente non dai alcuna importanza ai tuoi sogni con il colore bianco. Il bianco è l’assenza di colore, quindi… che tipo di sogno puoi avere con questa tonalità? Può essere un abito da sposa, lenzuola o fiori. In ogni caso, un sogno vuoto parla di purezza, pulizia e rinnovamento. E no, non significa che devi fare la doccia non appena ti svegli, significa che hai un conflitto interiore che devi risolvere il prima possibile.

Significato di sognare il colore nero

Ti svegli spaventato perché hai sognato il colore nero… Non è una novità che il colore nero sia simbolo di pessimismo e oscurità. Ma non preoccuparti, perché anche dai tuoi incubi più oscuri puoi ricevere un messaggio utile. Sognare il colore nero è sinonimo del fatto che non ti stai divertendo, è vero, ma è anche vero che questa esperienza onirica ti avverte della necessità di non mollare, rialzarti e lottare ancora per tutto ciò che prima ti rendeva molto felice. Ti iscrivi?

Significato di sognare il colore rosa

Quanto è bella la vita in rosa, giusto? Si si! I sogni con il colore rosa sono pieni di significati positivi. Il primo è legato alla generosità, è tempo di condividere, di dare senza aspettarsi nulla in cambio. Il secondo ha a che fare con l’amore, se lo hai già nella tua vita è molto probabile che andrà sempre più rafforzandosi e se non lo hai, apparirà a breve! E la terza interpretazione è legata all’immaginazione e alla fantasia. Questa esperienza onirica ti ricorda che sei una persona incredibilmente creativa e capace di sviluppare progetti importanti. Perché non ne ottieni di più? Presta attenzione ai tuoi sogni in rosa!

Significato di sognare il colore marrone

Il colore marrone nei sogni ha la sua faccia e la sua croce. Insieme al verde, è il colore che più appare in natura. Questo sogno potrebbe consigliarti di ritrovare la tua naturalezza e spontaneità? Sei una persona autentica, dimostralo!

La croce in questo sogno è che il marrone è un colore noioso e come tale esprime il tuo grande bisogno di divertimento. Esci, incontra nuove persone e vivi la vita che è di due giorni!

Significato di sognare il colore grigio

Se stai attraversando una depressione o un brutto momento della tua vita, è probabile che tu veda tutto grigio. E di conseguenza sognerai anche in grigio. Il grigio è un colore indefinito, opaco, senza alcuna gioia. È vero che è un colore negativo, ma questo sogno avviene per un motivo chiaro ed è per ricordarti che devi chiedere aiuto il prima possibile per uscire dal pozzo in cui sei immerso. Metti da parte il grigio e preparati a dipingere la tua vita a colori!

Significato di sognare il colore viola o viola

Il viola è un altro dei colori che ha anche molte sfumature: viola, lilla, malva … E la cosa migliore è che hanno tutti un simbolismo positivo! I sogni con il colore viola o viola sono strettamente correlati al potere e all’emancipazione femminile. È tempo di difendere i tuoi diritti di donna e questa esperienza da sogno te lo ricorda.

Inoltre, il viola è un colore molto spirituale, quindi se lo sogni, puoi connetterti immediatamente con te stesso e imparare ad amarti un po ‘di più.

Che cosa è sognare il beige

Il beige non è uno dei colori più comuni che puoi sognare, tuttavia la sua interpretazione è una delle più interessanti poiché significa che hai raggiunto la tua pienezza. Ti senti a tuo agio con te stesso, ti conosci bene e ti accetti per come sei. Questo sogno in beige riflette la tua grande autostima. Non sprecarlo, annaffialo e lavoraci giorno dopo giorno! Valorizzare te stesso è il primo passo verso il successo!

Significato di sognare il colore oro

!! Congratulazioni !! Sognare il colore dell’oro è un’esperienza da sogno molto positiva che promette successo, lusso, ricchezza e felicità, ma fai attenzione! Sai già che a volte tutto ciò che luccica non è oro… Frivolezza, apparenza, arroganza e voglia di preminenza possono riflettersi anche nei tuoi sogni d’oro.

Significato di sognare il colore argento

Risultati professionali, credibilità e prosperità sono fondamentalmente i tre aspetti che attirerai nella tua vita se sogni il colore argento. Questa esperienza da sogno significa che ti trovi in ​​un buon momento vitale in cui stabilità ed equilibrio emotivo sono i veri protagonisti. E non è tutto, le cose possono andare meglio!

Significato di sognare il colore seppia

I sogni con seppia sono piuttosto inquietanti. Forse nel tuo sogno ci sono fotografie di persone defunte, dei tuoi antenati. O forse sogni di vecchi libri vintage. In ogni caso, come puoi vedere, è un’esperienza onirica che rievoca il passato. Ti manca qualcosa?

Questo sogno color seppia potrebbe anche parlare di frustrazione e insoddisfazione della vita. Ti senti riflesso?

Ora che conosci il significato dei colori nei tuoi sogni, puoi continuare a interpretare il resto delle tue esperienze oniriche nella nostra categoria dei sogni. Lì troverai tutto ciò che devi sapere per rivelare i messaggi che il tuo subconscio vuole trasmetterti! Non perdere i dettagli!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui